mercoledì 24 maggio 2017

Sabato 27 Maggio 2017 - Birdwatching all'Oasi di Torrile


Un'occasione unica per vedere da vicino come lavorano gli esperti ricercatori della Lipu, Lega Italiana Protezione Uccelli, nella Riserva Naturale Regionale di Torrile e Trecasali: una stazione d'inanellamento a scopo scientifico immersa nella pianura parmense poco lontano dal Po dove poter studiare un fenomeno tanto incredibile quanto affascinante, la migrazione.

Scheda completa:

Prenotazioni entro: le 18:00 di venerdì 26 maggio 2017 presso la segreteria FSNC Emilia-Romagna: tel. 338 3745332 o e-mail segreteria.emiliaromagna@fsnc.it

Una semplice camminata tra boschi igrofili e vegetazione riparia condurrà alla scoprta di una natura straordinariamente selvaggia in un'oasi naturalistica di importanza nazionale. Qui la primavera ha portato nuove voci negli specchi d'acqua della riserva, gli uccelli migratori giunti ai laghi per riprodursi corrono incessantemente per alimentare i piccoli già usciti dal nido. Gli agevoli sentieri che si snodano nella riserva ed i capanni d'osservazione per lasciare indisturbato il placido susseguirsi della vita animale, ci permetteranno di godere di una giornata all'insegna del birdwatching, con cannocchiali e binocoli alla mano scopriremo quanta vita si può trovare in pianura ma soprattutto quanto sia importante avere gli occhi ed il cuore di osservarla anche così vicino a casa. Percorso adatto anche ai portatori di disabilità.